ORO PER INVESTIMENTO

ORO PER INVESTIMENTO

Oggi l’economia su scala mondiale è attraversata da forti turbolenze
dovute in particolar modo a speculazioni borsistiche ad alto rischio!
In un mondo dove alcuni eventi economici hanno influito negativamente sulla vita quotidiana di molti, si avverte una crescente necessità di un ritorno alla concretezza.

L’oro da sempre è considerato il “bene rifugio” per eccellenza ed ora, più che mai, viene particolarmente richiesto non solo dagli investitori, ma anche dalla gente comune. Sempre più sale la voglia di sicurezza, sempre più si cerca la concretezza e tutto ciò che abbiamo perso nei meandri di una economia fasulla.

scarica la nostra brochure sull’investimento in oro fisico

I NOSTRI LINGOTTI PER INVESTIMENTO

Oro puro al 999.9 millesimi ed Argento puro titolo 999

  • lingotto in oro puro da 5 grammi
  • lingotto in oro puro da 10 grammi
  • lingotto in oro puro da 20 grammi
  • lingotto in oro puro da 50 grammi
  • lingotto in oro puro da 100 grammi
  • lingotto in oro puro da 500 grammi
  • lingotto in oro puro da 1000 grammi
  • lingotto in argento puro da 1000 grammi

PREZZO DEI LINGOTTI PER INVESTIMENTO

Oro Puro

24 K.ti

Il prezzo dei lingotti da investimento, viene calcolato al momento dell’ordine con riferimento al “Fixin di Londra”; a questo viene applicata una percentuale che decresce a seconda del quantitativo di oro acquistato; la consegna dei lingotti in oro è subordinata al quantitativo ed alle prenotazioni già in essere: 10/20 a 20/35 giorni dall’ordine fino a 3000/4500 grammi, per quantitativi superiori oltre i 35 giorni o da concordare. Non vi è un quantitativo minimo d’ordine.

da 5 grammi a 100 grammi + spread del 8% rispetto al fixing

da 101 grammi a 200 grammi + spread del 7% rispetto al fixing

da 201 grammi a 500 grammi + spread del 6% rispetto al fixing

da 501 grammi a 1000 grammi + spread del 5% rispetto al fixing

da 1001 grammi a 2000 grammi + spread del 4% rispetto al fixing

oltre i 2000 grammi + spread del 3% rispetto al fixing

Argento Puro

titolo 999

Il prezzo dell’argento da investimento lingotto/grani viene calcolato prendendo riferimento dal Fixin di Londra al momento dell’ordine, a questo viene applicato una percentuale che decresce a seconda del quantitativo di argento acquistato. Per l’argento in lingotti viene aggiunto il costo di € 0.14 al grammo per lavorazione + 3% di calo per la lavorazione. L’argento è soggetto all’iva 22%.

da 100 grammi a 1000 grammi + spread del 12% rispetto al fixing

da 1001 grammi a 5000 + spread del 10% rispetto al fixing

da 5001 grammi a 15.000 grammi + spread del 8% rispetto al fixing

da 15.001 grammi a 25.000 + spread del 6% rispetto al fixing

oltre 25.000 + spread del 4% rispetto al fixing

+3% calo di lavorazione, + € 0,14 al grammo per costi di lavorazione.

ANOPO

La società Zeta s.r.l. è referente per la regione Friuli Venezia-Giulia dell’ANOPO ( Associazione Nazionale degli Operatori Professionali in Oro), che si pone come un organo anti-abusi nel campo della vendita e commercio di materiale prezioso. Un gruppo di operatori ed imprenditori nel settore del commercio dell’oro, che agiscono in ottemperanza della legge 7/2000, stanco di vedere misconosciuto il profondo impegno nel settore della trasformazione e della fusione dell’oro e metalli preziosi, ha deciso di costituire un’associazione che abbia come requisito principale il ripristino della legalità, lottando contro l’abusivismo nello specifico mercato. L’associazione ANOPO, vuole essere, e lo è già, un punto di riferimento per tutti gli operatori professionali che agiscono secondo la legge sopra citata, e tutti regolarmente iscritti alla Banca d’Italia. L’associazione lotterà contro coloro che operano in totale difformità a quello che la legge impone, con un notevole danno economico nei confronti della categoria professionale, ed agendo senza le elementari norme di legge poste a tutela sia del mercato che della clientela. L’associazione ANOPO è, quindi, contro l’abusivismo, e collabolerà direttamente con gli organi di vigilanza del settore, con attività legali, campagne di sensibilizzazione e di rispetto delle regole.